Day 2: Lago di Braies
Ed eccomi qua con il day 2, dopo anni e anni che volevo visitare questa fantastica meta finalmente ci sono riuscita, ovviamente non era fattibile farla in giornata perchè dista 4 ore di macchina da casa 😅.
Mercoledì 20 ottobre sveglia presto, colazione al bar, brioche e cappuccino per me e un espresso per @fedesox che la sera prima era stato male;

Fortunatamente abbiamo beccato una splendida giornata di sole, solo ora a guardare le foto fatte mi prende una tristezza infinita, dover svegliarmi in mezzo al trambusto della città… invece li avevo questa vista e una tranquillità bellissima🤩

Finita la colazione ho preso un paio di panini per il pranzo al sacco… eh via alla partenza. Il lago dal nostro chalet distava circa a 17km quindi a 30 minuti circa.
Abbiamo parcheggiato un po’ prima del lago dove abbiamo preso un’altro caffè (io e fede siamo un po’ drogati di caffeina 😅)
Ed eccoci arrivati…




Non credo servano descrizioni 😅, il posto è stupendo, i colori sono qualcosa di cosi surreale; appena arrivati la, fede ha aiutato una coppia che dopo vari tentativi non riusciva a scattarsi un foto, così ho preso la palla al balzo fede ha fatto la foto a loro così loro hanno ricambiato 😅

Nella nostra camminata dove abbiamo percorso il lago in senso orario abbiamo incontrato un Alaska Malamute di 50kg di Trieste, subito Atlas ha iniziato a giocarsi ma non rendendo si conto della stazza che aveva la femmina. Ovviamente Atlas si è fatto il suo bagnetto 😅 adora l’acqua di lago.


Le facce di Atlas fanno morire dal ridere.
Il percorso del lago è di circa 5km, percorribile da tutti;
Una volta arrivati alla fine del nostro giro non potevo non andare in barca, c’è era il mio sogno e poi portare con noi Atlas , qualcosa di stupendo!!
Avevo paura che Atlas non sarebbe salito sul ponticello delle barche (perchè lui di solito ha paura dell’altezza), ma con due biscottini c’è l’abbiamo fatta; arrivati davanti alla barca non voleva salire… cosi Fede l’ha proprio preso di peso e messo in barca 😅 dopo un paio di minuti di agitazione, ha capito la situazione e si è tranquillizzato, alle volte voleva buttarsi in acqua 😅.




La gita in barca è stata davvero stupenda, meno male che c’era Fede che remava!
Al ritorno ci siamo fermati nello snack bar dove avevamo parcheggiato la macchina così Fede mi ha preso le prime castagne dell’anno 🌰 💓.
Avevamo ancora energia per camminare 😅 così siamo scesi a piedi per un piccolo percorso dove portava a dalle case con i cavalli e le mucche così Atlas ha potuto vederle per la sua prima volta. 😅


Con queste foto finisce la nostra giornata impegnativa e ricche di fotografie 😅 spero di avervi reso l’idea della bellezza del posto! Alla prossima ❤️❤️
0
0
0.000
Ritorniamo subito li! 😂
!LUV
!BEER
<><
@tammyfit95, you've been given LUV from @fedesox.
Check the LUV in your H-E wallet. (1/1)
Magariii❤️❤️
Hai proprio ragione le foto non hanno bisogno di descrizione, un posto davvero meraviglioso e come hai scritto tu quasi surreale.
Tu e @fedesox potete tranquillamente aggiungermi anche a me al club dei Caffeinomani Anonimi 😂😂😂
Grazie della condivisione
!discovery 20
@tipu curate
Upvoted 👌 (Mana: 29/69) Liquid rewards.
This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program
belle foto!!
Questi paesaggi sembrano usciti da quadri d'autore😃. Ma che bei cavalli!🐴
4 ore di macchina? Supponevo fosse più vicino🤗
Il lago di Braies è fiume a meraviglia incredibile. Dalle foto
sembra anche che abbiate beneficiato di una bellissima giornata e soprattutto dell’assenza della marea di turisti che ne affollano le rive d’estate.
Ci sono ancora i cartelli con Terence Hill? Quanto chiedono, se possono, per una barca in questa stagione? (In estate qualcosa come 20€ all’ora. Un furto)
Adoro chi scrive di viaggi. Se posso, ti seguo.
Certo che puoi seguirmi, 😊 la barca l abbiamo pagata 29€ per un’ora, fortunatamente abbiamo avuto una bellissima giornata, e quest’inverno avrò tanti post da scrivere sui posti che andrò a visitare 🤩🤩
Non vedo l'ora di leggerli!