Il teorema della ciambella. Pt 2
Parte 2...
Il teorema della ciambella.

Dopo il post di ieri, dove chiudevo parlando della dea kalì creando uno show micidiale inserendo anche i braccioli nel discorso, sono andato a controllare se effettivamente era lei quella con tante braccia.
Si.
Effettivamente si.

Però si scrive senza accento.
So che potevo documentarmi prima di scriverlo, ma così è troppo facile, chi li scrive i post? Io o google?
Tra l'altro sapete benissimo che io non sono scienza e nemmeno fantascienza, se cercate quello siete sul canale sbagliato.
Comunque tornando alla dea della morte e della distruzione con tante braccia, prima che si incazzi, visto che di questo periodo non si sa mai... si scrive kali e non kalì, ma l'ho sempre sentita nominare kalì quindi per me va bene così.
In italia noi facciamo sempre queste variazioni a cazzo nostro ( ora si scopre che l'accento c'è in tutte le lingue e che pure suo marito e suo figlio mitologici anch'essi la chiamavano così ), un po come facciamo coi pomodori in realtà pomidoro e cioè pomi d'oro dato che i primi arrivati a Napoli erano gialli, ed anche un po come facciamo coi goldoni, non la famiglia di quello che ha dato il nome alla via ( commediografo, scrittore ) ma coi profilattici.
Come diceva elio
- mi metto il goldone.
- ho un desiderio di maternità.
- ho un desiderio di paternità.
- mettiti il goldone.
Dove goldone non è altro che la marca dei profilattici ' gold one '.
Cioè quelli dorati.
Non leggete se siete schizzinosi
Quelli nei quali se ci pisci dentro non si vede.
Ma torniamo alle cose di cui parlavo prima, cioè ai salvagente ed ai braccioli.
Vorrei farvi una domanda, sapete la differenza tra salvagente e ciambella?
Il prezzo.
Un salvagente 3 euro una ciambella 15...

Un po il ragionamento che facevo a proposito del poke e del liso connpesce comprato dal cinese, o come in un video del milanese imbruttito.
- per rifare un marchio 3k per il restiling di in brand 15k.
Ma perché vi dico questo?
Perché proprio della ciambella che vi voglio parlare.
L'anno scorso al mare coi nonni mia figlia ha comprato una ciambella con diametro infinito, trasparente e piena di glitters.
Poi al mare ad agosto visto che era rimasta sola con la mamma ne ha comprata un'altra un po più piccola.
Quest'anno, come vi dicevo all'inizio del primo post ha deciso di portarle entrambe al mare perché siccome ci avrebbe raggiunti una sua amica non voleva fare a schiaffi e pugni tutti i santi giorni per chi l'avrebbe usata, quindi non altruismo ma semplice pragmatismo spiccio. . .

Continua...

@tipu curate
Upvoted 👌 (Mana: 28/38) Liquid rewards.